Dopo aver affrontato le sfide e i cambiamenti che ci hanno richiesto di modificare in parte le nostre abitudini i nostri stili di vita percepiamo la necessità di recuperare nel rispetto delle norme sanitarie la dimensione sociale, di creare rete, di ritrovare il senso di appartenenza a una comunità costruendo una solida alleanza scuola famiglia.
Siamo consapevoli che fare comunità è complesso, ma necessario perché i bambini possano crescere in un ambiente dove possano trovare fiducia, responsabilità e benevolenza. La nostra responsabilità è di offrire in continuità 0-6 un percorso educativo che prenda in carico le dimensioni emotive, cognitive, relazionali, affettive, morali, sociali, spirituali del bambino come persona
Vorremmo continuare a essere Scuola con e per i vostri bambini non dando nulla per scontato, agganciati alla nostra Mission Educativa, ma attuali e capaci di tener conto dei bisogni reali dei vostri bambini e di voi famiglie. Auspichiamo attraverso un costante confronto con voi genitori di poter proporre delle iniziative formative e di socializzazione che vi coinvolgano e che vi supportino nel ruolo genitoriale.
Buon cammino insieme! La coordinatrice e le insegnanti